Cefalù è lieta di aprire le porte per tutti gli appassionati di fitness a tre giorni intensi di sport, tutti diversi e particolari. In questo evento, Keftiness, che si terrà tra il 30 giugno e i primi di luglio, divertimento e benessere sono le parole d’ordine.
Vi presentiamo due delle strabilianti attività proposte per tutti gli amanti del ciclismo o della pedalata, il Groupcycling ed il Cyclex.
Che cos’è il Groupcycling? Il groupcycling è un’attività adatta a tutti, grandi e piccoli, appassionati di ciclismo e neofiti. Da svolgere indoor con l’obiettivo di rafforzare l’apparato muscolare e quello cardiovascolare e di fare un allenamento aerobico/anaerobico, tutte le attività vengo effettuate tramite l’ausilio di una bicicletta stazionaria, uno strumento creato appositamente per questo tipo di allenamento.
Per quanto riguarda il Cyclex invece, si tratta sempre di un’attività svolta tramite l’ausilio di una bicicletta stazionaria, ma alla classica pedalata unisce degli elementi di sala attrezzi. Infatti, durante il cyclex vengono svolti esercizi con dei pesetti che andranno a tonificare bicipiti, tricipiti, pettorali e spalle.
Entrambe le attività sono accompagnate da musica adatta per questo genere di allenamento e da professionisti che sapranno seguirti ed aiutarti nella corretta esecuzione dei movimenti.
Le lezioni verranno svolte sabato 1 luglio e domenica 2 luglio presso il Lungomare G. Giardina.
In particolare, gli allenamenti della prima giornata inizieranno alle 18.00 con il cyclex grazie alle sapiente guida di Angela Lo Presti e Stefania Stagnitta. Si proseguirà con il groupcycling con i seguenti orari 18.45 le attività verranno seguite da G. Lentini, S. Bellanca e P. D’Arpa, alle 20.00 da Fabrizio Toselli e Alice Elam, alle 21.00 da D. Vitello, V. Salerno e C. Alamia, alle 22.00 da L. Piluso e N. Ristagno e l’ultima attività, svolta alle 23.00 verrà tenuta da Maurizio Mezzasalma.
Per quanto riguarda invece la seconda giornata, invece, le attività cominiceranno alle 18.30 con il cyclex accompagnate dalla guida di Alice Elam e proseguiranno alle 19.00 con S. Stagnitta, D. Calvaruso e G. Migliore, alle 20.00 con L. Gargano e A. De Sanctis, ed infine l’ultima attività delle 21.00 verrà seguita da Toti Longo.
Le prenotazioni sono obbligatorie. I prezzi della attività del Groupcyclig sono di 20€ per due lezioni e 27€ per tre lezioni. Per quanto rigurada il Cyclex verranno svolte delle demo ride da 30 minuti gratuite. Per i primi 50 iscritti in omaggio il cappello The Dream e per i primi 200 iscritti la t-shirt The Dream.
Vi aspettiamo numerosi per condividere con voi questa divertene avventura!